Falsi dirigenti

Dirigenti decaduti e cancellazione societa’. La CTP di Milano ha precisato che se contestati tali dirigenti e’ onere dell’agenzia provare che fossero “veri” dirigenti

La Commissione Tributaria Provinciale di Milano n. 6619/23/15 del 21 luglio 2015, causa promossa dai nostri Avvocati per un Nostro assistito, conferma l’annullamento sottoscritto da “falsi” dirigenti e precisa: “pertanto gli atti in questione devono ritenersi, allo stato, illegittimamente emessi, e come tali vanno annullati, ai sensi e per gli effetti dell’art. 42 del D.P.R. 600/73, che prescrive, a pena di nullità, la sottoscrizione degli avvisi di accertamento da parte del capo dell’Ufficio o di altro impiegato della carriere direttiva da lui delegato. Il relativo onere probatorio grava sull’Ufficio, che al riguardo non ha fornito i dovuti riscontri sulla legittima sottoscrizione degli atti impositivi”.

Inoltre, la stessa sentenza, “per completezza espositiva” conferma l’illegittimità degli avvisi notificati a società di capitali oramai cancellata dal registro delle imprese.

Per tutti gli iscritti alla nostra newsletter sarà disponibile, gratuitamente, tale sentenza della CTP di Milano.

Articoli Correlati

Back to top button