Rottamazione TerSaldo e Stralcio con Equitalia

BREAKING NEWS: Niente Proroga per Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio

Per il sottosegretario all'Economia, vi sarà solo una riapertura dei termini nel Decreto Crescita

Sembrerebbe che NON ci sarà la tanto richiesta proroga della scadenza ultima per la presentazione dell’istanza di Rottamazione Ter e per quella del Saldo e Stralcio.

Lo stesso Ministro dell’Interno ha dichiarato che non è possibile attivare, legislativamente, una proroga entro il 30 aprile 2019, tuttavia lo stesso Ministro ha affermato: ”Nei prossimi giorni, con un emendamento al decreto crescita, inseriremo un’ulteriore riapertura dei termini alle stesse condizioni”. Come riportato a Rai News.

***

GLI UFFICI DEL MEF

Già gli uffici del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) hanno, in più occasioni, affermato che non esisteva alcuna “bozza” di proroga del termine ultimo del 30 aprile 2019.

Quindi le richieste dell’ordine dei Commercialisti, dei Consulenti del lavoro, dei Tributaristi Italia e degli enti della regione Sicilia, saranno esaudite tramite un atto legislativo che riaprirà i termini. Ciò durante la fase di conversione del Decreto Crescita (per scaricare il testo completo del Decreto del 23 aprile 2019, CLICCA QUI).

***

SOTTOSEGRETARIO DEL MEF

Tali indiscrezioni sono state confermate anche dal sottosegretario al Ministero dell’Economia On. BITONCI su Facebook.

Il Sottosegretario ha affermato “ (…) abbiamo proposto al Ministro dell’Economia, Giovanni Tria, “la riapertura del termine ultimo da inserire nel decreto crescita in fase di conversione” (CLICCA QUI per vedere il testo completo del messaggio).

Articoli Correlati

Back to top button