CoronaVirus

Proroga per l’aggiornamento dei registratori di cassa, al 01 gennaio 2022

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 228725 del 7 settembre 2021, ha prorogato l’obbligo di aggiornare, adeguare, i registratori telematica.

L’Agenzia modifica il precedente provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 182017/2016 e successive modifiche.

I produttori possono far dichiarare la conformità alle specifiche tecniche entro il 01 gennaio 2022.

Il rinvio è, in realtà, doppio:

  • il nuovo tracciato dei registratori telematici passa dal 01 ottobre 2021 al 01 gennaio 2022;
  • i produttori dei registratori, invece, possono dichiarare la conformità dei registratori, ad uno specifico modello di riferimento, non più entro il 30 settembre 2021, ma entro il 31 dicembre 2021.

Tali proroghe derivano dalla circostanza di agevolare i soggetti del settore, considerando la situazione di crisi, derivante dalla pandemia.

Scarica, qui il provvedimento n. 228725/2021

Articoli Correlati

Back to top button