Cartelle di pagamentoCoronaVirusNotifica

Nuovo stop Cartelle fino a gennaio 2022 e Nuova proposta Rottamazione IV

Nuovo Stop cartelle e nuova rottamazione

Durante l’approvazione del Decreto Legge n. 105/2021 (il cosiddetto Decreto GreenPass), la maggioranza che sostiene il governo ha approvato un ordine del giorno proposto dall’opposizione (306 voti favorevoli, 7 contrario e 9 astenuti). Quindi è stato approvato con una ampia maggioranza. E’ pertanto probabile che venga tradotto in un emendamento, alla legge di conversione del Decreto Legge, che sarà approvato.

CLICCA QUI per vedere le novità sulle rate della Rottamazione.

CLICCA QUI per scoprire perché TUTTI gli AVVISI del fisco notificati dopo il 2020 sono tardivi e sono da annullare,

Tale nuova “calendarizzazione” ha come oggetto la proposta di un nuovo STOP della notifica delle cartelle di pagamento fino all’inizio del 2022.

L’ordine del giorno, però, precisa che tale nuovo STOP della notifica delle cartelle deve “tener conto delle differenti posizioni dei contribuenti.

In buona sostanza è probabile che non sarà un blocco generalizzato, ma che considererà i contribuenti che hanno subito più perdite nel periodo della pandemia.

Sempre tale ordine del giorno approvato prevede anche la nuova formulazione della Rottamazione IV e di una nuova Rottamazione Liti. Si consideri, inoltre, che tra tutte le cartelle (e atto del Riscossore) che devono essere notificati ben il 73% di esse ha come oggetto pretese con cifre sotto €1.000,00

Vi terremo informati.

Scarica qui il Decreto Legge n. 105/2021

Articoli Correlati

Back to top button